Hotel President - Hotel San Benedetto del TrontoE’ una notizia costante, l’Italia è in crisi economica, come altri paesi membri, l’Europa in generale è in crisi economica. Fermo restando che se ne abbiano le possibilità, la vacanza è bella e importante per chiunque. Viaggiare da energia, rigenera a livello fisico e a livello psicologico, è provato dai medici. Allora, durante l’inverno, si potrebbe rinunciare a qualche sigaretta, qualche birra, alla pizza in più, si potrebbe fare economia in casa stando attenti agli sprechi, insomma crearsi l’obiettivo vacanza estiva. I soliti metodi di risparmio col salvadanaio, esteso anche alla bottiglia di plastica con il taglio per inserire le monete da 1 o 2 Euro, richiedere una PostePay dove caricare di tanto in tanto dei piccoli risparmi o recarsi alle Poste per depositare sul libretto con lo scopo di risparmiare un gruzzoletto per le vacanze, sono tutti buoni consigli.

Tuttavia, una volta raggiunta una cifra sufficiente,  le cose più importanti da fare sono 2, la giusta ricerca nel Web e la trattativa con l’hotel. Ecco dunque alcuni consigli per eseguire una buona ricerca su Google e trattare con l’hotel.

Innanzitutto bisogna eseguire la ricerca della struttura nella quale desideriamo pernottare che sia albergo o bed and breakfast. Consultare , con la giusta pazienza, almeno una trentina di siti. Appuntarsi le caratteristiche dell’hotel, tenendo presenti le nostre esigenze/preferenze, come la distanza dalla spiaggia, l’aria condizionata, l’acqua ai pasti, la colazione con prodotti genuini, la possibilità di mangiare in hotel o vicino, altri servizi.

Poi mandare la mail di richiesta, sia al singolo albergo che a uno o più portali come il nostro, che hanno una lista di hotel, nella fattispecie strutture turistiche a San Benedetto del Tronto.

Aspettare i preventivi degli hotel e valutarli singolarmente. Una volta individuato quello che può fare al caso vostro per caratteristiche e budget, richiedere un possibile sconto, dimostrando reale interesse per quella struttura e indicando che se si riceve un ulteriore “aggiustamento del prezzo”, si è disposti a mandare subito un bonifico di acconto.

Questo è tutto. L’iter è semplice ma spesso non si segue puntando ad accorciare i tempi per paura di non trovare o perdere occasione. In questo periodo si sa che bisogna cercare di accontentare tutti!