Venite a passare le vacanze in Riviera delle Palme!

Le domande sul perché passare le vacanze a San Benedetto del Tronto sono molteplici, ma le risposte sono poche e le elenco di seguito. Ne propongo 5:

  1. Per essere sicuri di vivere una vacanza in un posto bello e abbastanza tranquillo rispetto a molti altri d’Italia, anzi direi proprio del mondo.
  2. Per bagnarsi in un mare, della Riviera Adriatica, che riceve sempre la bandiera blu per la pulizia dell’acqua e aggiungerei anche per l’ordine delle spiagge.
  3. Per il paesaggio bellissimo, di fronte si ha il mare e alle spalle distese verdi e monti.
  4. Se si vuole andare una giornata in montagna, il viaggio in auto è breve, tre quarti d’ora.
  5. Da questa spiaggia ci si può spostare a quella di Grottammare volendo a che a piedi, per la pista ciclabile. E in pochi minuti si può raggiungere la spiaggia di Cupra Marittima o anche a quella di Porto San Giorgio.

san-benedettpL’Estate vuole la “E” maiuscola, come ho voluto nel titolo. Il motivo è che, a parte gli amanti delle altre stagioni, l’Estate si presenta come una stagione forte e piacevole, che fa muovere le persone. Questa magnifica stagione rappresenta la vita, perché è accompagnata dal sole sorridente, dai profumi dei fiori, dal mare, anch’esso profumato in questo periodo, e dal fritto di pesce e dai colori.

Questo è quello che si percepisce soprattutto quando si è in vacanza e se si è in un luogo di mare bello come la costa adriatica della stupenda Italia. Ecco dunque il sunto del discorso. Cosa si deve fare? Scegliete lo Stivale per le ferie!!