Qual è il budget per la tua vacanza in questa bella cittadina?

hotel-sanbenedettodeltronto.netimages

 

La domanda è sempre la stessa: che budget ho per andare in vacanza con la mia famiglia? Che cosa posso scegliere per la sistemazione? Potrò optare per la pensione completa o sarà preferibile una mezza pensione? Avrò un budget sufficiente? Se non mi sarà possibile, dovrò accontentarmi della mezza pensione?

Dai calcoli che abbiamo fatto, relativi agli hotel di San Benedetto, prendendo a campione alcuni 3 stelle senza e con la piscina, due adulti e un bambino di 8 anni, è venuto fuori un prezzo medio di €1.500, che sale un pò se c’è la piscina.

Potremmo dire che non importa, purché un budget ci sia e soprattutto in questi periodi in cui tutto il nostro Paese sta combattendo la crisi. Però una vacanza, corta o lunga che sia, ha bisogno di una base economica per essere affrontata.

Se si ha una famiglia con bambini, bisogna creare un gruzzoletto con l’obiettivo vacanza. Vedere i piccoli comunicare con altri coetanei, vederli giocare sulla sabbia o anche in montagna, è una delle bellezze della vita e della sua continuazione.

Ma molti si chiedono quanto bisogna spendere per stare una settimana in b&b, albergo con formula HB (colazione e un pasto) FB (colazione, pranzo e cena). Chi ha risparmiato abbastanza e non vuole fare niente oltre che mangiare, prendere il sole e nuotare, è della serie “poso le valige e infilo le ciabatte ai piedi”.

Comunque ci sono molte alternative e non bisogna preoccuparsi se non si ha molto denaro a disposizione perché una soluzione si trova sempre. Poi, una cittadina turistica, offre tutte le possibilità d’alloggio che può andare dal camping al bed and breakfast, dall’albergo a due stelle, all’hotel più di classe a quattro stelle e anche più.

Se non si ha una cifra come quella sopra indicata, bisogna “sbattersi” un pò di più, ma anche scendendo di duecento euro, una sistemazione si trova. Noi consigliamo di richiedere diversi preventivi, e perché no, iniziando proprio dal nostro Portale.

L’importante è scegliere il posto giusto, divertirsi e far divertire chi viene in vacanza con noi. E se si hanno bambini: farli stare bene. Per gli amanti del mare i “must” sono: relax in hotel, bagno in mare, sole, mangiare bene. Con le strutture turistiche, le spiagge, i locali per giovani e i meno giovani tutta la costa italiana è luogo veramente adatto alle vacanze estive. Noi vi aspettiamo sulla costa della Riviera delle Palme!!

hotel president san-benedetto-del-tronto