Buongiorno a tutti i cari web-viaggiatori e in generale, coloro che consultano il nostro portale turistico di San Benedetto del Tronto e provincia.

Abbiamo una buona notizia da darvi:  Il Mercato del Turismo è in aumento!!

Rispetto al 2014 c’è un aumento della presenza turistica ad Ascoli Piceno. E, siccome si tratta di uno studio statistico fatto esclusivamente sulla cittadina, si può tranquillamente dedurre che il numero è di gran lunga più interessante. Infatti, noi scriviamo dal territorio di San Benedetto del Tronto e, sappiamo bene che, se ad Ascoli c’è turismo per la bellezza architettonica, artistica e culturale della città, molti dei turisti che la visitano, si recano sulla Riviera delle Palme a passare la vacanza estiva.

Oltre al numero pressoché preciso del 30% c’è anche un altro dato che la dice lunga sul turismo. I mesi di riferimento vanno da gennaio 2015 a settembre 2015!! Crediamo proprio che la nostra cara e bella cittadina sul mare abbia contribuito a questo aumento del turismo.

Il dato, inoltre, è in aumento anche rispetto al 2013 e già lo era lo scorso anno. Insomma questa crisi ci ha preoccupati ma fortunatamente ci stiamo riprendendo anche psicologicamente.

Quindi cari lettori, vi auguriamo una bella vacanza estiva nel 2016!!

E, a differenza di quello che si dice o si crede sulla rivalità tra San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno, vi invitiamo con entusiasmo a visitare il “salotto d’Italia” perché merita davvero!

Per la prossima estate 2016 prenotate il vostro hotel nel nostro sito dove troverete selezione di strutture ricettive di qualità.