L’ associazione L’amico fedele ripropone il 23, 24 e 25 giugno prossimo la terza edizione del Festival Vegano. La manifestazione che si effettuerà presso la consueta location, l’ex-galoppatoio. La novità di questa edizione arriva dalla cucina, sempre ovviamente ed esclusivamente vegana  affidata al Ristorante Papillon di Peppe Talamonti,  supportato nella stesura del menù dall’organizzatrice.

“Siamo in fase di definizione del succulento menù veg -spiega Alice Agnelli, presidente de L’ amico fedele- e preannunciamo che quest’anno ci saranno novità molto interessanti, quali la pizza, gelati e frutta freschi, oltre al piatto gourmet allo zafferano. Come nelle scorse edizioni avremo colazioni, birra e vino vegani.

Lo scopo dell’evento è la raccolta fondi per l’associazione L’ amico fedele che presta attività sul territorio dell’ascolano in forma assolutamente gratuita

L’evento sarà caratterizzato, come sempre, da diverse aree tematiche: gastronomica, benessere, culturale, bimbi, esposizioni, spettacoli/intrattenimenti tutto rigorosamente all’insegna del veg/ecologico.

Venerdì 23 ci sarà la conferenza Iene Vegane “ carnismo come base dello sfruttamento animale ed umano”.

Sabato 24  l’intervento dell’associazione Essere Animali che si occupa in particolar modo della denuncia dei maltrattamenti animali negli allevamenti intensivi. Intervento dell’associazione Pengo Life sul salvataggio di elefanti e rinoceronti cuccioli le cui mamme sono state uccise dal bracconaggio.

Domenica 25 l’intervento dell’associazione Link Italia sulla connessione tra maltrattamento a danno degli animali e reati di pericolosità sociale.

Previsto per Domenica  un incontro con la biologa nutrizionista Rosella Sbarbati su : Dieta vegana e salute, linee guida per una corretta alimentazione e la presentazione del libro “Strage silenziosa” di Sergio Sinigallia, un giallo/denuncia sociale sui maltrattamenti nei confronti degli animali.

Ed a concludere ecco il concerto finale con gli Starliga la cover riconosciuta di Luciano Ligabu. E ancora un corso di cucina vegana condotto da una cuoca vegana Monica Cameli assistita da Lucia Camaioni, titolare del negozio Naturalmente Bio, e iridologa e specializzata in Kinesiologia sistemica

L’area bimbi sarà ancora più ricca ed animata. Oltre alla tradizionale pesca di beneficenza, si svolgerà un laboratorio di zoo antropologia sulla corretta relazione uomo animale a cura dell’associazione Cambiamente Evolution ASD e uno spettacolo “Bubbles animal free show” a cura dell’Agenzia di Spettacolo Arcagencyfashionart.

 

Per poter soggiornare durante l’evento vi consigliamo:

Bed and breakfast la Casa in Campagna

Hotel President a San Benedetto del Tronto

Hotel Ferrara a San Benedetto del Tronto

Hotel Calabresi a San Benedetto del Tronto

Hotel Doria a San Benedetto del Tronto