DURANTE LA VACANZA NATALIZIA PENSIAMO ALLA VACANZA ESTIVA, GIUSTO O SBAGLIATO?

Mentre queste feste scorrono piacevolmente o meno, si chiude un altro anno, il 2018. Natale è andato e ci aspetta il Capodanno…

…il mare ci passa nella testa anche tra un cioccolatino e una fetta di pandoro.
vacanza 2019
In questi giorni di pausa dal lavoro o dalla routine quotidiana, ognuno di noi, anche se non è in ferie o ha solo pochi giorni, pensa a se stesso, ai regali fatti e ancora da fare e ai regali da farsi.
Sì, proprio così, i regali che dedichiamo a noi stessi e uno su tutti è il periodo di relax, la vacanza estiva. Già da dicembre le statistiche confermano che ci si mette alla ricerca del luogo dove passeremo le vacanze d’estate e in questo dicembre 2018, pensiamo all’estate 2019.
E allora le prime domande:

– “sceglieremo uno degli hotels o un appartamento in affitto?”
– “dove andiamo con i bimbi di 5 e 7 anni?
– “piacerà alla mia compagna una spiaggia dell’Adriatico?”
– “il Salento o il Trentino nella Spa?”
– “vacanza al mare o in montagna?”
– “cerchiamo delle offerte?”

Domande su domande, quesiti senza risposta mentre cerchiamo il luogo che risponde alle nostre esigenze…
La pianificazione della vacanza estiva non è cosa facile. Chi ha bambini troppo piccoli deve cercare un hotel per famiglie e/o anche un hotel pensione completa, chi si è appena fidanzato pensa al divertimento e alla sauna, all’acqua termale per il romanticismo, il rilassamento, la cena a lume di candela e tutto il resto.
Gli amici “caciaroni” pensano a destinazioni dove c’è più rumore possibile.
Insomma la vacanza va pensata prima e pianificata poi.
Noi qui a San Benedetto del Tronto possiamo confermare di avere tutte le tipologie di ospiti, dai più giovani o giovanissimi, ai più anziani. Sicuramente è il mare che unisce e mette d’accordo tutte le età. Basti pensare ai nonni che portano al mare i nipoti o agli amici di famiglia che si aggregano con figli, cugini e nonni.
Pianificare una vacanza si fa partendo dalla località che si vuole vivere durante il periodo prescelto. Si tiene conto dei “partecipanti” e delle loro preferenze in merito al cibo o agli hobby.
Ecco dunque che ci accorgiamo che non è presto per pensare ad una vacanza dell’estate 2019. Anzi dobbiamo affrettarci a prenotare l’hotel di San Benedetto in cui andare perché il mondo gira sempre più velocemente e le prenotazioni cominciano già ad arrivare nelle strutture che abbiamo nel nostro portale.
Quindi sediamoci davanti al PC e iniziamo a selezionare…
Buon Anno e buona vacanza 2019 a tutti!

Per prenotare andate sempre nella pagina Contatti