Sant’ Elpidio Jazz Festival nasce nel 2000 con l’obiettivo valorizzare i migliori gruppi e artisti emergenti, affiancandoli a personaggi autorevoli della scena jazz internazionale e  negli anni è diventato pèroprio un punto di riferimento della musica Jazz marchigiana.

Il Festival che si svolge in Piazza Matteotti  inizia il 17  luglio e si conclude il 7 Agosto si svolge a Sant’Elpidio a mare ed è organizzato dal Comune di Sant’Elpidio a mare in collaborazione con l’Associazione SyntoniaJazz.

Il programma di quest’anno vedranno sopra al palco del Jazz Festival moltissimi nomi illustri e l’onore di aprire l’evento sarà affidato a Richard BONA & Mandekan Cubano, il vocalist, multi-strumentista e compositore, la più recente novità nel catalogo degli artisti Columbia Jazz, il concerto inizierà alle ore 21,30 il costo del biglietto 15,00 € e al termine sarà offerta una degustazione di prodotti tipici locali e di vini.

quadro12Il 23 Luglio salirà sul palco i Cyrus Chestunt Trio, il 3 Agosto tornera l’evento con il concerto di Rosario Giuliani, Luciano Biondini quartet che suoneranno la musica di Ennio Morricone e Nino Rota, la penultima serata sarà affidata ai Mirko Fait Quintet Special guests Roberto Piermartire e Antonio Zambrini l’evento sarà ad ingresso libero.

La serata conclusiva del Jazz Festival  è affidata a Simona Molinari con il suo jazz-show dedicato alla grandissima Ella Fitzgerald.

Per info su costi e biglietti cliccate qui 

Se interessati a soggiornare durante l’evento vi suggeriamo il portale BBItalia