Il 5 Giugno a Roma Neri Marcorè ha presentato la rassegna musicale di solidarietà “Risorgi Marche”,  tredici concerti dove la location saranno i luoghi colpiti dal sisma. L’evento inizierà il 25 giugno con Nicolò Fabi e terminerà il 3 agosto, dove per la sua unica data estiva si esibirà, al Santuario di Macerato di Visso, Francesco De Gregori insieme all’orchestra Filarmonica Marchigiana e agli Gnu Quartet.

I cantanti che hanno aderito all’iniziativa promossa da Neri Marcorè sono Malika Ayane, Luca Barbarossa, Fiorella Mannoia, Max Gazzè e tanti altri.

“Il progetto, oltre a voler sostenere le popolazioni colpite dal sisma, vuole essere un modo per riconciliarsi con la natura che a volte può essere distruttiva. E’ proprio per questo motivo – racconta Neri Marcorè in conferenza stampa – che i concerti si svolgeranno di pomeriggio e sui prati più belli e panoramici delle Marche”.

 

Per pernottare durante gli eventi vi consigliamo :

Motel Ristorante Carnevali a Muccia in provincia di Macerata

Hotel San Crispino a Morrovalle di Macerata

Gli eventi inizieranno tutti alle 17, non ci saranno palchi o luci, i cantanti si esibiranno gratuitamente, saranno sullo stesso livello del pubblico. “Questa modalità ci permette di risparmiare il costo delle luci e dell’allestimento dei palchi – aggiunge – ma soprattutto ci fa godere della bellezza della natura che cercheremo di rispettare in tutti i modi possibili”.

Durante gli eventi ci sarà spazio anche ai prodotti tipici regionali, saranno presenti oltre 150 l piccole imprese agricole e dell’artigianato locale presenti con delle “isole del gusto” organizzate nelle zone limitrofe alle esibizioni.

Per  soggiornare nelle vicinanze degli eventi vi consigliamo:

Agriturismo Casa degli Gnomi

Bed and breakfast la Casa in Campagna

Se volete invece soggiornare nella costa marchigiana :

Hotel Doria a San Benedetto del Tronto

Hotel President a San Benedetto del Tronto

Hotel Ferrara a San Benedetto del Tronto

Per informazioni sull’evento cliccate qui