Con il Natale ritorna come consuetudine il Palanatale a San Benedetto del Tronto, un contenitore di eventi musicali e manifestazioni culturali promosso dall’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto all’interno del cartellone “Città in Festa” e organizzato dalla cooperativa “O.PER.O.

Questa edizione che inizierà il 25 dicembre e terminerà il 3 gennaio sarà caratterizzata da eventi musicali, animazione per bambini, spettacoli comici e tanto divertimento per tutta la città.

Il 25 dicembre si festeggerà il Natale insieme con un concerto “Reggae Christmas“e a seguire ci sarà il djset dei Labo Sound, questo evento è organizzato in collaborazione con il Bababoom Reggae.

Il 26 Dicembre ritornano dopo il successo dello scorso anno, la manifestazione dedicata alla saga nordica collegata alla letteratura fantasy,  Druidi, guerrieri, folletti e fate si riuniranno sotto il tendone del PalaNatale per gustare birre celtiche e ballare la jiga accompagnati dalle cornamuse dei Mortimer McGrave. ricordiamo che questo evento è ad ingresso gratuito.

Il 27 dicembre il tendone sarà dedicato ai più piccoli, a partire dalle 17, 30 arriva il Lodobus che animerà il pomeriggio insieme alla Compagnia Due Piume di Arte Viva con i laboratori creativo manuali.

Il 28 dicembre il Palanatale alle 21,30  ospiterà il concerto “Musica dal Mondo“, con danze, ritmi ed energia della terra africana allieteranno la serata.

Il 29 dicembre ci saranno in concerto i BANDABARDO’, l’evento più atteso della manifestazione, lo spettacolo inizierà alle 22 e il costo del biglietto è di 12 euro

Per la prevendita on line cliccate qui

La serata del 30 dicembre alle 21,30  sarà allietata da una serata di cabaret, con il comico marchigiano Piero Massimo Macchini, con lo show “ScherziAmo” ingresso 5 euro.

Il 31 dicembre si aspetterà il nuovo anno con la musica anni 60. Alle 23 “La Banda” eseguirà cover italiane e straniere per poi lasciare il palco a “Storteaux”, veterano del rock sixties marchigiano che suonerà pezzi storici del rock’n’roll insieme ai “Biodegradabili”. Nel mezzo il classico brindisi con spumante e pandoro. Il divertimento continuerà fino alle 5 con un imperdibile djset in vinile di “Fatti un giro”.

Venerdi 1 gennaio il Palanatale sarà dedicato ai più piccoli si svolgerà il Capodanno dei Bambini con animazione a cura della “Compagnia Due Piume” di Arte Viva.

Sabato 2 Gennaio ritorna il ZapFest, dedicata alla musica italiana degli anni ’90.

L’ultimo evento del Palanatale si concluderà il 3 Gennaio con il concerto che inizierà alle 22 di  Kaos One: rapper, beatmaker, writer e breaker italiano, il massimo esponente della musica rap italiano dagli anni ’80. Ingresso 10 euro.