L’ associazione culturale ed artistica ANIME BUSKERS presenta il Festival ANIME BUSKERS 2016 dal 22 al 24 luglio, come cornice e palcoscenico a questo evento saranno le vie del paese alto di Grottammare . Un folto gruppo di musicisti londinesi lasceranno le strade e i più stravaganti locali d’Oltremanica per portare la loro musica in Italia.
Un ricercato mix di generi: Folk, Gipsy Blues e Americana scorreranno tra le strette vie del borgo trascinandovi in un’esperienza interculturale attraverso nuove sonorità e forme d’arte, confermati la mostra fotografica e il teatro di strada e nella serata di chiusura, il 24 Luglio, la jam session in cui tutti i musicisti si uniranno per salutare la città a suon13731717_1182238125152752_7502314356595598818_n di musica. Quest’anno faranno il loro esordio al festival nuove sonorità come quelle delle ballate tradizionali irlandesi e britanniche. Tra le novità anche la poesia estemporanea e la danza
L’itinerario artistico e musicale sarà concepito senza tappe obbligate, permettendo così agli spettatori di spostarsi all’interno del circuito seguendo i propri interessi culturali o facendosi rapire dal piacere del momento.
L’evento sarà ad ingresso gratuito, in quanto Anime Buskers condivide la filosofia dei buskers che in quelle serate toglieranno il cappello dalle loro teste per capovolgerlo a terra, cosicchè ogni spettatore sarà libero di quantificare le emozioni che la loro musica gli ha trasmesso tramite un’offerta o acquistando un cd.