Torna a San Benedetto del Tronto il Festival del pesce azzurro, uno degli appuntamenti enogastronomici marchigiani più attesi  IMG_4035della stagione. Un’evento dove il protagonista del pesce azzurro e al pesce massivo dell’Adriatico.  Appuntamento inizierà l’8 e si concluderà il 17 luglio si svolgerà nella centralissima piazza Giorgini con un programma ricco di prelibatezze a base di pesce e di eventi collaterali.

Ospite dell’evento il cuoco – attore Andy Luotto, noto chef televisivo, che presenterà una sorta di giro d’Italia del pesce azzurro, con le più note ricette regionali che, insieme a colleghi provenienti da tutte le Marche e anche fuori regione, accenderà i fornelli dell’area “Cinquanta sfumature di azzurro”, dedicata alle ricette firmate dagli chef.

Il pesce azzurro è anche Stret Food con il suo Palazzurro dove potrete gustare  da quest’anno oltre al pesce azzurro, altri “figli” dell’Adriatico,  quindi, tonni, gallinelle, triglie e canocchie e diverse specie ittiche.

Da non perdere l’Aperifish, sfizioso aperitivo che sposa il pesce alle bollicine del Consorzio Vini Piceni, da degustare all’interno di un originale autobus a due piani appositamente allestito nell’area della manifestazione.

BB-SunBeach-Anghiò-2014

Per consultare tutto il programma dell’evento cliccate qui